
La terza giornata del girone B di Eccellenza ha confermato l’ottimo momento delle squadre di vertice e regalato spettacolo in più campi.
Il Cuneo Olmo è stato letteralmente straripante sul campo del Pinerolo, travolto con un netto 5-0 che rilancia con forza le ambizioni biancorosse. In testa alla classifica restano però Alessandria e Vanchiglia, entrambe a punteggio pieno: i grigi hanno espugnato il campo della Luese Cristo con un secco 2-0, mentre i granata hanno regolato in trasferta il Savio Asti con un tris senza appelli (0-3) nell’anticipo del sabato.
Si ferma invece il Chieri, che non va oltre l’1-1 in casa della Giovanile Centallo, mentre il Fossano trova tre punti pesanti vincendo 2-0 sul campo dell’Ovadese.
Successo esterno anche per la Cheraschese, vittoriosa 3-1 a Monregale, e per l’Albese 1917, che passa 3-1 a Dronero. Termina invece senza reti la sfida tra Pro Villafranca e Acqui (0-0).
Dopo tre giornate la classifica dice che il passo è dettato da Alessandria e Vanchiglia, con il Cuneo pronto a inserirsi: il campionato, però, è appena iniziato e promette già scintille.