
VINOVO. Il Chisola festeggia la seconda vittoria consecutiva e resta nelle zone alte della classifica di Serie D dopo il 2-0 al Novaromentin (reti di Favale al 12’ e Albisetti al 33’ della ripresa). Un risultato che ha soddisfatto il tecnico Nicola Ascoli, pur riconoscendo le difficoltà incontrate nel corso del match.
“Abbiamo disputato un buon primo tempo, facendo bene entrambe le fasi – ha spiegato Ascoli nel post partita –. Nella ripresa abbiamo sofferto molto e ci siamo abbassati troppo, però ciò che mi piace di questa squadra è la capacità di saper soffrire”.
Il tecnico ha sottolineato il ruolo decisivo dei cambi: “Ho fatto delle sostituzioni che ci hanno dato brillantezza. Normalmente chi entra dalla panchina può non essere subito propositivo, invece oggi tutti i subentrati sono entrati benissimo in partita e ci hanno permesso di portare a casa il risultato”.
Infine, uno sguardo al cammino stagionale: “Non possiamo non essere felici e soddisfatti per la partita e per il percorso che stiamo facendo. Sarà una settimana difficile, lo sappiamo, ma per adesso ci godiamo il momento”.
Con la vittoria sul Novaromentin, il Chisola conferma di avere carattere e risorse per affrontare un campionato competitivo, dove continuità e mentalità saranno le armi principali.