
ROCCHETTA TANARO. Il Vanchiglia non si ferma più e nell’anticipo della terza giornata di Eccellenza (girone B) conquista la terza vittoria su tre partite. A Rocchetta Tanaro i granata si impongono con autorità per 3-0 sul SD Savio Asti, confermando il proprio momento d’oro.
Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si è sbloccata al 17’ della ripresa grazie alla rete di Thjis Barcellona, che ha indirizzato la sfida. Nel finale, poi, i ragazzi di Ramin Binandeh hanno chiuso i conti: al 45’ il raddoppio firmato da Samuele Gennaro, seguito tre minuti più tardi dal sigillo di Holz Mendes, che ha fissato il punteggio sul 3-0.
Prova di forza e di maturità per il Vanchiglia, che sale così a 9 punti in classifica e si prende momentaneamente la vetta del girone. Ora la pressione passa all’Alessandria, impegnata domani ad Acqui contro la Luese del nuovo tecnico Giuliani: per restare in testa, i grigi saranno costretti a rispondere.
Un avvio di stagione scintillante per il Vanchiglia, che conferma la propria solidità e manda un messaggio chiaro al campionato: i granata ci sono, e vogliono restare protagonisti.