
BRA. Il Bra torna in campo oggi pomeriggio con l’obiettivo di cambiare marcia. Per la quinta giornata del campionato di Serie C i giallorossi saranno di scena al “Barbetti” di Gubbio (calcio d’inizio ore 15), in una trasferta che sulla carta appare complicata ma che potrebbe diventare l’occasione giusta per conquistare la prima vittoria stagionale.
L’avversario non è dei più semplici. Il Gubbio di mister Domenico Di Carlo vuole continuità di risultati e prestazioni, anche perché la sfida con il Bra è solo la prima di tre partite in sette giorni a causa del turno infrasettimanale. I rossoblù cercheranno quindi di dosare energie fisiche e mentali, senza però perdere di vista l’impegno immediato.
Il Bra, dal canto suo, arriva a questo appuntamento con due punti in classifica, frutto dei pareggi interni contro Torres e Perugia, e delle sconfitte esterne contro Sambenedettese e Ravenna. Un bilancio che colloca i giallorossi al penultimo posto, davanti al solo Rimini, ma che non deve far pensare a una squadra arrendevole.
Mister Fabio Nisticò sta cercando di imprimere identità e coraggio a un gruppo che non ha paura di proporre gioco. Nel suo 3-5-2 le corsie esterne diventano fondamentali per colpire in ripartenza, mentre in area l’impatto fisico degli attaccanti e degli incursori può rappresentare un’arma in più. In difesa, invece, il Bra sa alternare marcature individuali a momenti di blocco basso, adattandosi agli avversari.
Un banco di prova difficile, dunque, ma anche un’occasione preziosa per i giallorossi, che vogliono dimostrare di essere pronti a stare dentro il campionato con ambizione e coraggio.