
La Serie D entra nel vivo con la terza giornata del girone A, che domani vedrà scendere in campo ben 14 squadre per un sabato di grande calcio dilettantistico. Sono sette le sfide in programma, distribuite tra Piemonte, Liguria e Lombardia, che delineeranno già le prime gerarchie di inizio stagione.
A Valenza i padroni di casa della Valenzana Mado ospitano la Sanremese, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Trasferta insidiosa per la Biellese, di scena a Cairo Montenotte contro la Cairese, mentre il Gozzano cercherà di sbloccarsi davanti al proprio pubblico nella sfida contro il Celle Varazze.
Interessante anche il duello tra la Lavagnese e l’Asti, due squadre che hanno mostrato sprazzi di qualità in questo avvio, mentre dal calendario spunta un doppio incrocio Lombardia–Liguria: Club Milano–Imperia e soprattutto Sestri Levante–Varese, che si candida a match clou della giornata. A completare il programma del sabato c’è la gara tra Vado e Derthona, derby dal sapore intenso.
Domenica, invece, riflettori puntati sui due big match che chiuderanno il turno: a Vinovo il Chisola ospiterà il NovaRomentin, mentre a Genova andrà in scena Ligorna–Saluzzo, altra sfida di alta classifica.
Un programma ricco e distribuito su due giornate, che promette emozioni e che già alla terza giornata può offrire indicazioni interessanti sugli equilibri del girone.

















