
TORINO. La Luese Cristo ha scelto il nuovo allenatore: sarà Mino Giuliani a guidare la squadra dopo le dimissioni di Salvatore Telesca. La decisione è arrivata al termine di giorni intensi, segnati da riflessioni e da un vero e proprio “toto-allenatore” che ha visto circolare diversi nomi, tra cui anche quello di Beppe Pisano.

A spiegare la scelta è stato il direttore sportivo Fabio Paschetta: “Mi sono preso personalmente un po’ di tempo per fare delle riflessioni sul proseguo del progetto della Luese di quest’anno e insieme al presidente abbiamo deciso di dare le chiavi della squadra a mister Giuliano. In questa settimana sono stati fatti nomi di allenatori sicuramente prestigiosi e all’altezza della categoria, ma siamo convinti che Giuliano possa essere la persona giusta per dare continuità al percorso iniziato l’anno scorso”.
Ora l’obiettivo è rialzarsi dopo un avvio di stagione complicato: “Non ci rimane che continuare a lavorare duramente – ha aggiunto Paschetta – per scrollarci di dosso questo momento particolare e affrontare il campionato in modo propositivo, cercando di ottenere i migliori risultati possibili”.
Giuliani, dunque, raccoglie la sfida e domenica sarà già in panchina per il derby contro l’Alessandria, un debutto dal peso simbolico e sportivo notevole.