
ACQUI TERME. L’Alessandria torna protagonista. Questa sera allo stadio “Ottolenghi” di Acqui Terme i grigi affronteranno l’Acqui nel match che chiude il quadro dell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza. Una partita dal sapore speciale, come tutte quelle che i mandrogni stanno vivendo in questa stagione di rilancio, sempre più in crescendo.
Il cammino della squadra parla chiaro: dopo aver eliminato la Luese in Coppa, in campionato sono arrivate due vittorie convincenti contro Cuneo Olmo e Ovadese. Numeri e prestazioni che hanno restituito fiducia e entusiasmo all’ambiente, portando i grigi ad affrontare il test di Coppa con l’ambizione di confermare quanto di buono fatto nelle prime uscite.
Quella di stasera sarà la cosiddetta prova del 9, un banco di verifica per misurare il reale valore della rosa. Non mancheranno infatti alcuni cambi rispetto agli undici schierati nelle ultime partite: l’impegno infrasettimanale consente al tecnico di dare minuti a tutta la rosa, mantenendo alta la concentrazione anche in vista del prossimo turno di campionato.
Domenica, infatti, l’Alessandria sarà nuovamente ospite della Luese per un derby ricco di significati, che segnerà anche la terza trasferta consecutiva per i grigi. Intanto, all’Ottolenghi, c’è un’altra occasione per confermarsi squadra solida, ambiziosa e capace di affrontare con determinazione ogni impegno.