
AVIGLIANA. È un inizio di stagione che fa rumore quello dell’Aviglianese. Dopo due giornate, la formazione valsusina si ritrova a sorpresa a quota zero punti, complice le sconfitte all’esordio contro il Mathi Lanzese e, domenica scorsa, nel derby con il Caprie. Un avvio in salita per gli arancioneri di Davide Bonino, che mai, da quando militano in Prima Categoria, avevano conosciuto due sconfitte consecutive nelle prime due uscite stagionali.
Il dato è ancora più sorprendente se confrontato con le scorse annate. Lo scorso campionato (2024-25) l’Aviglianese era partita a razzo con due vittorie su due. Nel 2023-24 erano arrivati quattro punti grazie a una vittoria e un pareggio, mentre in Seconda Categoria, nella stagione 2022-23, la squadra aveva collezionato subito due successi pieni.
Oggi, invece, la classifica recita zero punti dopo due giornate: un’anomalia che segna la peggior partenza degli ultimi quattro anni. La stagione è appena iniziata e i margini per rialzarsi non mancano, ma il campanello d’allarme è già suonato. Ora servirà compattezza, lavoro e carattere per invertire al più presto la rotta e rimettersi in linea con le ambizioni del club.