Saluzzo da sogno: due vittorie in due gare e vetta della Serie D

Foto Paolo Costa / Saluzzo FB

SALUZZO. Il Saluzzo è l’autentico protagonista di questo avvio di campionato. Dopo il 5-2 rifilato al Sestri Levante nella gara inaugurale, i granata si ripetono anche al “Damiano” battendo 2-1 l’Imperia e balzando in vetta alla classifica a punteggio pieno. Una partenza sprint che rievoca la scia della scorsa stagione, quella dei record, e che alimenta sogni e speranze in una piazza che vive di calcio e passione.

Contro l’Imperia la squadra di Beppe Cacciatore ha dovuto stringere i denti, andando subito sotto dopo appena 4 minuti per la rete di Nicholas Costantini. Ma i granata hanno saputo reagire con determinazione e carattere, firmando una rimonta da grande squadra: al 20’ della ripresa Gjergjj Aurelian ha trovato il pareggio con un guizzo che ha infiammato lo stadio, mentre al 46’ Luz Dos Santos Matheus ha completato l’opera con il gol del sorpasso che ha fatto esplodere la festa.

Due vittorie su due, sette gol realizzati e già una forte impronta lasciata sul campionato. Se qualcuno azzarda paragoni con il Bra dello scorso anno, capace di dominare il girone e tornare in Serie C, a Saluzzo si preferisce restare con i piedi per terra: “testa bassa e lavoro”, è il mantra che accompagna un gruppo che diverte e si diverte, ma che soprattutto ha già dimostrato di avere il carattere delle grandi squadre.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, l’Asti cade in casa con il Vado. Cascino: “Abbiamo perso contro una squadra di qualità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *