Un rigore di Luca, la gioia di Davide: il Sanmauro vince e celebra i Lanzafame’s

Davide Lanzafame allenatore Autovip Sanmauro
Davide Lanzafame durante la presentazione ufficiale alla guida dell’Autovip Sanmauro

SAN MAURO TORINESE. Arriva la prima vittoria stagionale per l’Autovip Sanmauro, che nel secondo turno di Promozione piega 2-0 l’Union Vallesusa davanti al proprio pubblico. Un successo speciale per il giovane tecnico Davide Lanzafame, che dopo il pareggio all’esordio sul difficile campo della Rivarolese conquista i primi tre punti del campionato, iniziando così con il piede giusto la sua nuova avventura in panchina.

La curiosità più bella della giornata è che a sbloccare il match, dopo pochissimi secondi di gioco, sia stato proprio suo nipote Luca, figlio del fratello Giovanni: un calcio di rigore trasformato con freddezza che ha indirizzato subito la sfida. Una storia di famiglia che rende ancora più significativo il debutto casalingo vincente.

A chiudere i conti ci ha pensato nella ripresa Umberto Ossola, regalando così al Sanmauro una vittoria netta e meritata. Una prestazione convincente, che conferma l’entusiasmo e la solidità del gruppo guidato dall’ex Luese Cristo e Borgaro, chiamato ora all’ennesima impresa della sua carriera da allenatore.

Un avvio da incorniciare, insomma, per i gialloblù e per la famiglia Lanzafame, che in un pomeriggio di settembre hanno unito emozioni personali e calcio giocato in un’unica, felice storia.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza, girone B: Vanchiglia e Alessandria scappano in vetta, goleada del Cuneo Olmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *