
La prima gioia in Serie C per il Bra sfuma soltanto a un quarto d’ora dalla fine. Al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante finisce 1-1 contro la Torres, al termine di una sfida combattuta e intensa fino all’ultimo secondo.
La squadra di Fabio Nisticò aveva trovato il vantaggio al 36’ grazie a Sinani, abile a raccogliere una respinta sugli sviluppi di un corner e a freddare Petriccione con un destro preciso. Dopo l’1-0, i giallorossi hanno avuto anche l’occasione per raddoppiare con Brambilla, ma la sua conclusione di testa è terminata a lato.
Nella ripresa la Torres ha provato ad alzare il ritmo, sbattendo però contro l’organizzazione difensiva dei piemontesi. Al 57’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara: l’arbitro Mazzer di Conegliano ha assegnato un rigore ai sardi ed espulso Chiesa, ma dopo il check al FVS la decisione è stata annullata. Un sospiro di sollievo per il Bra, che ha continuato a reggere l’urto fino al 74’.
Proprio allora Diakité, appena entrato, ha trovato il gol del pareggio con una spettacolare rovesciata dal centro dell’area, che non ha lasciato scampo a Franzini. Nel finale la Torres ha sfiorato la vittoria: Musso e Di Stefano hanno avuto due occasioni nitide, ma il portiere giallorosso e la retroguardia hanno respinto con grinta.
Un punto a testa, quindi, che lascia il Bra ancora senza vittorie dopo quattro giornate, ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Per la Torres, invece, il rammarico di non aver completato la rimonta non cancella la reazione dopo due sconfitte consecutive.
Le formazioni
Bra: Franzini; De Santis, Sganzerla, Chiesa; Cucciniello, Tuzza, La Marca, Brambilla, Pautassi; Minaj, Sinani.
All. Nisticò.
Torres: Petriccione; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Masala, Nunziatini; Lunghi, Starita; Musso.
All. Pazienza.
Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano. Assistenti: Marco Roncari e Stefano Petarlin (Vicenza). Quarto ufficiale: Gioele Iacobellis (Pisa). Operatore FVS: Diego Peloso (Nichelino).