
VINOVO. Esordio vincente per il Chisola, che supera la Biellese 3-1 a Vinovo e conquista il pass per il turno successivo di Coppa Italia. Al “Dino Marola” i ragazzi di Nicola Ascoli ribaltano lo svantaggio iniziale e chiudono con una vittoria convincente firmata da Rizq, Ciccone e Albisetti.
La partita si accende al 19’, quando un’autorete di Brezzo porta in vantaggio la Biellese. Il Chisola non si abbatte e al 42’ trova il pareggio con Rizq, bravo a finalizzare un’azione ben costruita dai padroni di casa. La rimonta si completa nella ripresa: al 63’ Ciccone sigla il 2-1 con un destro preciso, mentre all’80’ è Albisetti a firmare il tris che mette in ghiaccio la qualificazione.
La squadra di Ascoli ha mostrato carattere e organizzazione, rispondendo con maturità all’immediato svantaggio. Da segnalare l’espulsione di Menabò dalla panchina biellese e i cartellini gialli per Ciccone e Ozara tra i padroni di casa.
Al triplice fischio, festa grande per il Chisola, che inizia la nuova stagione con un successo prezioso e tanta fiducia per il prosieguo della competizione.