Serie C, Novara-Inter U23 1-1: Topalovic illude i nerazzurri, Da Graca firma il pari

Foto ufficiale Novara Football Club

NOVARA. Comincia con un pareggio il cammino in Serie C 2025/26 dell’Inter U23, che al “Silvio Piola” di Novara conquista il primo punto ufficiale della sua giovane storia in categoria. Finisce 1-1 la sfida della prima giornata del Girone A: a segno Topalovic per i nerazzurri e Da Graca per i piemontesi.

La partita

L’Inter U23 di Stefano Vecchi parte con coraggio e al 27’ trova il vantaggio: è Topalovic a guadagnarsi una punizione dal limite e a trasformarla con una parabola precisa che lascia immobile Boseggia. Il Novara prova a reagire, ma trova sulla sua strada un attento Melgrati, decisivo in un paio di occasioni.

Nella ripresa la formazione di Andrea Zanchetta, ex bandiera nerazzurra, alza i ritmi e mette sotto pressione la retroguardia ospite. Al 64’ arriva il meritato pareggio: Da Graca anticipa tutti in area e insacca la rete dell’1-1 che fissa il risultato finale. Nel finale il Novara insiste, mentre l’Inter soffre ma resiste portando a casa un punto prezioso.

Le formazioni ufficiali

NOVARA (4-3-1-2): Boseggia; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti (19’ Citi), Valdesi; Di Cosmo (60’ Arboscello), Ranieri (C), Collodel; Donadio; Da Graca (92’ Ledonne), Alberti.
A disposizione: Negri, Lartey, Dell’Erba, Deseri, Maressa, Cortese, Perini.
Allenatore: Andrea Zanchetta.

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi (89’ Stante), Prestia (C), Alexiou; Cinquegrano (80’ Avitabile), Topalovic (67’ Bovo), Fiordilino, Kamaté, Cocchi (80’ David); Zuberek (67’ La Gumina), Spinaccè.
A disposizione: Raimondi, Calligaris, Maye, Venturini, Zarate, Garonetti, Mosconi, Lavelli.
Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Giorgio Bozzetto (Bergamo). Assistenti: Cecchi, Rastelli. Quarto ufficiale: Vailati.

Il bilancio

Il debutto dell’Inter U23 in Serie C si chiude quindi con un pareggio che lascia buone sensazioni per compattezza e spirito di sacrificio. Per il Novara, invece, un punto che conferma solidità e qualità di un gruppo pronto a recitare un ruolo da protagonista nel Girone A.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia Eccellenza, Kevin Kankam trascina la Pro Villafranca: doppietta e 2-0 al San Domenico Savio Asti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *