
OVADA. Archiviata la fase di preparazione estiva, per l’Ovadese è già tempo di fare sul serio. Domani i biancostellati di mister Carosio saranno impegnati in trasferta contro l’Acqui, nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza.
La squadra arriva a questo appuntamento dopo circa tre settimane di lavoro, concluse con l’allenamento congiunto di Voltri contro la Voltrese Vultur (3-1 il risultato finale). Una partita utile per mettere minuti nelle gambe e sperimentare soluzioni tattiche, più che per guardare al punteggio.
Lo conferma Simone Romei, autore del gol biancostellato nella sfida di Voltri, che traccia il bilancio della pre-season e guarda con fiducia al debutto ufficiale: “Queste partite hanno dato spunti positivi, il risultato è l’ultima cosa che conta perché si prova tanto a livello tattico e bisogna trovare l’intesa con i nuovi arrivi. L’obiettivo principale era integrare al meglio i volti nuovi in un gruppo incredibile, e questo è successo molto velocemente. Ora arrivano le partite che contano, siamo tutti carichi e pronti per fare una grande stagione”.
Domani, dunque, ad Acqui il primo banco di prova vero per l’Ovadese, che vuole iniziare col piede giusto la sua avventura in Coppa e testare le proprie ambizioni in vista del campionato di Eccellenza.