Cristiana Girelli e Sofia Cantore sono tra 30 le nominate per il pallone d’oro

Traguardo storico per il movimento calcistico femminile italiano, che vede Cristiana Girelli e Sofia Cantore tra le 30 nominate al Pallone d’Oro. Un riconoscimento che testimonia la crescita del calcio italiano e che consacra, in qualche modo, la straordinaria stagione della numero dieci e dell’ormai ex numero nove bianconera. Cantore, infatti, è già volata negli Stati Uniti per iniziare la sua nuova avventura oltreoceano con il Washington Spirit.

Cristiana Girelli, nella stagione appena conclusa, si è laureata capocannoniera e MVP del campionato, grazie alle sue 19 reti in Serie A. Protagonista assoluta anche a Euro 2025, ha segnato tre gol: uno nella fase a gironi contro il Portogallo e una storica doppietta nei quarti di finale contro la Norvegia, decisiva per l’accesso alla semifinale.

Annata da incorniciare anche per Sofia Cantore, premiata come miglior attaccante della stagione con 11 gol e 7 assist in campionato. Prestazioni eccellenti anche in maglia azzurra: sono suoi, infatti, gli assist per i gol di Girelli nella competizione europea.

var url620777 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=620777”;
var snippet620777 = httpGetSync(url620777);
document.write(snippet620777);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Chieri, dal 9 agosto il ritiro pre-campionato: riecco Ponsat, entusiasmo e rosa giovane per i biancoazzurri

Alisha Lehmann verso il Como Women: addio alla Juventus Women dopo un solo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *