Hockey ghiaccio IHL, Valpe sconfitta di un soffio a Bressanone

Orfana di Mondon Marin e Canale, la Valpe si presentava questa sera a Bressanone a caccia di punti preziosi in una sfida sulla carta alla portata. Passati in vantaggio, i ragazzi di Grossi si fanno rimontare: finisce 4-3 per l’HC Falcons Brixen.

Era una trasferta difficile, soprattutto per via delle assenze pesanti, ma l’avversaria non era delle più irresistibili. Il 4-3 finale per i falchi lascia un po’ di amaro in bocca e la consapevolezza che il margine di miglioramento è ancora ampio, ma la grinta e le buone giocate fanno ben sperare per la fase del qualification round, dove Bressanone sarà l’avversario principale per un posto ai play-off.

In alto-adige la Valpe passa a condurre dopo 14 minuti con Long, trovando il raddoppio in avvio di secondo periodo. Il canadese Cianfrone insacca la doppietta che manda le squadre negli spogliatoi sul 2-2 alla seconda sirena. Il veterano Pozzi serve a Ricca l’assist che riporta avanti gli ospiti al rientro sul ghiaccio per il terzo periodo.
Il dato di ampia superiorità nei tiri dei padroni di casa dicono di una Valpe che soffre, ma che riesce a tenersi in partita forte del suo muro Basraoui aiutato da una difesa sempre piuttosto attenta.

Al minuto 47 Morel viene penalizzato per aver ritardato il gioco lanciando via il disco, e con l’uomo in più i falchi agguantano il pareggio: a segnare è Purdeller, uno dei best scorer degli alto-atesini. A 6′ dallo scadere, un brillante Cianfrone (MVP della partita) lancia Bergmeister che supera “Bas” e trova la rete del definitivo sorpasso.

Smacco per i biancorossi che torneranno sul ghiaccio del Cotta la sera di Santo Stefano per la sfida al Caldaro.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours