mercoledì, Dicembre 10 2025

Serie D, ufficiale la composizione del Girone A: c’è il Club Milano, occhi su Biellese e Sanremese

di Andrea Musacchio
4 Agosto 2025 2 min lettura

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato oggi la composizione dei gironi per il campionato di Serie D 2025/2026. Il Girone A si conferma un concentrato di rivalità storiche, derby regionali e sfide dal sapore professionistico, coinvolgendo squadre di Piemonte, Liguria e Lombardia.

Diciotto le formazioni al via: Asti, Biellese, Chisola, Derthona, Gozzano, Novaromentin, Saluzzo e Valenzana Mado per il Piemonte; Cairese, Celle Varazze, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Sanremese, Sestri Levante e Vado a rappresentare la Liguria; infine, Club Milano e Varese completano il gruppo dal versante lombardo.

Per le liguri sarà un campionato ad alta intensità, con ben sette squadre della regione pronte a contendersi punti pesanti in numerosi derby, tra cui spiccano quelli tra Sanremese, Imperia, Cairese, Ligorna e Vado. Riflettori accesi anche sul ritorno della Sanremese, che proverà a riscattare le ultime due stagioni negative con il progetto Moro, e sul Novaromentin, reduce da una brillante annata, conclusasi con la vittoria dei playoff.

Attesa per l’esordio assoluto nel massimo campionato dilettantistico nazionale del Celle Varazze, mentre tornano a incrociarsi nomi dal passato glorioso come Varese, Derthona, Gozzano e Sestri Levante, in un mix di tradizione e rinnovamento che promette spettacolo.

La stagione prenderà ufficialmente il via il prossimo 7 settembre con la prima giornata di campionato, ma già nelle prossime settimane saranno annunciati i calendari e le date della Coppa Italia di Serie D. Cresce dunque l’attesa per un Girone A che si preannuncia, ancora una volta, tra i più competitivi e affascinanti di tutta la Serie D.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport