A tornare in grigio è Alessandro Colla, portiere classe 2007 e alessandrino doc. Cresciuto nel vivaio dell’Alessandria, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, arrivando fino alla Primavera 2, dove nella scorsa stagione ha svolto alcune sedute anche sotto lo sguardo esperto del preparatore Andrea Servili. Nel campionato 2024/25 ha vestito la maglia della Primavera della Pro Vercelli, ma ora rientra nella società in cui è cresciuto, pronto a dare il proprio contributo tra i pali.
A Colla si aggiungono due conferme già note all’ambiente grigio. Luca Straneo, difensore classe 2006 anch’egli cresciuto nel vivaio, ha collezionato 21 presenze nella Primavera 2 durante l’annata 2023/24. Ha iniziato la scorsa stagione con l’Asti in Serie D per poi trasferirsi alla Forza e Coraggio, dove ha raccolto 4 presenze.
Resta in Grigio anche Tommaso Merlo, difensore classe 2005 originario di Borgosesia. Dopo una prima esperienza con l’Alessandria nell’Under 17 (stagione 2021/22), ha proseguito il proprio percorso al Derthona e, nella scorsa stagione, è stato protagonista con la maglia della Forza e Coraggio, collezionando 18 presenze in campionato e segnando una rete.
Tre giovani, tre storie diverse, ma un unico obiettivo: riportare in alto l’Alessandria, partendo dalle fondamenta.