
DORMELLETTO. Buona la prima per il Novara di mister Zanchetta, che dopo i primi sei gironi di allenamenti, è scesa in campo per affrontare il primo test match stagionale contro la Rappresentativa VCO, una selezione locale. Al Centro Sportivo Andrini di Dormelletto, termina 10-0 per gli azzurri.
A firmare i primi gol della nuova era targata Andrea Zanchetta è Raúl Asencio, autore di una tripletta. In evidenza anche Attanasio, a segno con una doppietta, e poi Citi, De Graca, Gerardini, Donadio e Virisario, che hanno completato il tabellino.
Atteggiamento positivo e grinta, questo quanto emerso dalla prima amichevole degli azzurri, elementi chiavi su cui mister Zanchetta vorrà puntare per plasmare l’identità del Novara.
Ritmi alti e mentalità: ecco il Novara di Zanchetta
Il ritiro estivo rappresenta per i club un momento cruciale per costruire le fondamenta di un’identità di gioco riconoscibile: tra schemi, idee e spunti interessanti, il ritiro di Arona per il Novara rappresenta il punto di partenza che accompagnerà passo dopo passo gli azzurri verso la nuova stagione di Serie C.
Per Zanchetta questi giorni sano cruciali per individuare le gerarchie, definire l’assetto tattico e verificare la condizione fisica della rosa. Ai microfoni ufficiali del club, al termine del test match contro la Rappresentativa VCO, il nuovo tecnico azzurro ha di fatto sottolineato come questo periodo serva a tutto lo staff per conoscere meglio i ragazzi e per capire come trasformare le idee in concretezza. Il tutto partendo da una buona base vista la disponibilità degli azzurri, che stanno rispondendo bene alle richieste del nuovo mister. Un Novara che non dovrà tirarsi indietro: atteggiamento, ritmo alto e ambizione, questi saranno alcuni dei tratti distintivi del Novara targato Zanchetta.
Domenica di riposo per il Novara, da lunedì si riparte con doppie sedute
Rifiatare per ricominciare. Dopo il primo test match stagionale contro la Rappresentativa VCO, il Novara si concede un giorno di riposo per la giornata di oggi, un momento per ricaricare le energie dei primi giorni di ritiro.
Da lunedì si torna al lavoro con doppie sedute, sempre al Centro Sportivo Andrini di Dormelletto, in vista dei prossimi impegni amichevoli che accompagneranno gli azzurri verso il debutto ufficiale in Serie C.
var url618985 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=618985”;
var snippet618985 = httpGetSync(url618985);
document.write(snippet618985);