
ARONA. Archiviata un annata dal sapore amaro, il Novara è già al lavoro per costruire le fondamenta della stagione 2025/26. Comincia un nuovo corso che rispecchi le ambizioni del ds Boveri e del nuovo tecnico Zanchetta pronto a disegnare un gioco riconoscibile capace di esprimere al meglio l’identità della rosa azzurra. L’obiettivo a tal proposito è ben chiaro: migliorare il risultato della passata stagione.
I primi colpi di mercato del Novara: giovani talenti e ritorni importanti
Sul fronte acquisti, il club piemontese si è già mosso con decisione. A partire da Elia Boseggia, portiere classe 2004 giunto titolo definitivo dall’Hellas Verona protagonista nelle ultime due stagioni le in prestito all’Arzignano in Serie C. A difendere le retrovie del Novara ci sarà anche Gracien Deseri, difensore classe 2006 cresciuto nelle giovanili del Genoa.
A centrocampo, occhi puntati su Nicolò Ledonne, reduce dall’esperienza con la Juventus Next Gen e, successivamente, con la Giana Erminio. A dare spessore e cuore al reparto mediano ci penserà anche Riccardo Collodel, novarese doc e vecchia conoscenza della piazza, che torna a vestire l’azzurro dopo le esperienze con Cremonese, Lucchese, Siena, Spal e Casertana.
In attacco, il colpo si chiama Thomas Alberti, classe 1998: lo scorso anno ha iniziato al Modena prima di approdare in prestito al Pescara, dove è stato protagonista della promozione in Serie B conquistata tramite playoff. Un innesto di esperienza e concretezza per il reparto offensivo.
Un Novara che comincia a prendere forma, per permettere a mister Zanchetta di cominciare a disegnare le nuove idee di gioco degli azzurri puntando su giovani di prospettiva, ritorni di qualità e un’identità tattica da costruire fin dal ritiro estivo.
Calciomercato Novara, le uscite degli azzurri
C’è chi viene e chi va, con la nuova stagione è necessario fare i conti in tavola e capire con chi proseguire nel nuovo progetto azzurro firmato mister Zanchetta. A tal proposito a salutare i colori azzurri sono Stefano Minelli che dalla stagione 23/24 difende la porta del Novara. Le strade si dividono anche per il portiere canadese Axel Dejardins che saluta Novara dopo diverse stagioni e per il difensore Matteo Anzolin.
var url618806 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=618806”;
var snippet618806 = httpGetSync(url618806);
document.write(snippet618806);