
BRA. Il Bra accoglie una figura di spicco del calcio italiano: Stefano Sorrentino è il nuovo direttore tecnico del club giallorosso. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di lunedì 14 luglio, proprio mentre l’ex portiere assisteva al primo allenamento stagionale della squadra, sul campo dell’Attilio Bravi.
Classe 1979, Sorrentino è stato uno dei numeri uno più iconici degli anni 2000, vestendo le maglie di Torino, Chievo Verona, Palermo, oltre ad aver collezionato esperienze all’estero con AEK Atene e Recreativo Huelva. Appesi i guanti al chiodo, ha continuato a vivere il calcio da vicino: gestisce un’academy per portieri, è opinionista sportivo in televisione, e ora inizia una nuova avventura dirigenziale in Serie D, con l’obiettivo di portare competenza, leadership e carisma.
Nel suo nuovo ruolo, sarà il punto di contatto tra la società, l’allenatore Fabio Nisticò e il direttore sportivo Ettore Menicucci. Una scelta fortemente voluta dal club, che si prepara così ad affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo e con una figura di assoluto rilievo nel panorama calcistico nazionale.
“Gli occhi della tigre si colorano di giallorosso”, scrive la società nel comunicato ufficiale. Un benvenuto che racchiude le aspettative e la fiducia riposta in Sorrentino, pronto a trasmettere la sua esperienza a tutto l’ambiente braidese.