
VINOVO. Ultima riunione di maggio e ultime in orario pomeridiano, ché da domenica 1° giugno all’ippodromo di Vinovo cominceranno le corse ‘Serali e Notturne’, in programma fino a metà settembre. Mercoledì 28 maggio invece il programma delle sette corse, al via dalle 15:55 sarà aperto dal Premio Ischia, 1^ prova del ‘Campionato Italiano Gentleman‘. Saranno in sette al via sulla distanza del miglio: Cesare Bonacci, Giovanni e Michele Bechis, Enrico Colombino, Teresa Di Lorenzo, Stefano Manzato e Graziano Reggiani.
Favori del pronostico per Cristal Joyeuse, con Colombino nei confronti di Ze’ Firo interpretato da Giovanni Bechis. Meritano comunque citazione Un Grande Ido e Broni Del Sauro. I gentlemen torneranno poi protagonisti anche nel Premio Capri, terzo appuntamento del pomeriggio: un doppio km con dieci partenti.
Il centrale del convegno invece sarà il Premio Delle Isole, con i cavalli i due nastri del doppio km. In fondo allo schieramento, a 2.080 metri, Giulia Play che è la pupilla di Edoardo Loccisano appartenente alla scuderia No-Ma-Farm: per lei sarà un test per una prossima uscita in terra francese. Ai 2.060 metri invece troviamo Day And Night con Andrea Guzzinati e Giorgia Del Ronco con Marco Stefani, che molto probabilmente tenterà la fuga come ha fatto nell’ultima uscita vincente modenese. Occhio anche a Golden Shot Bar e Santo Mollo.
Molta bella la corsa per cavalli anziani, il Premio Isola Del Giglio: su tutti spicca Explorer Mundi, soggetto velocissimo di Harry Rantanen affidato a Pietro Gubellini. Come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il nostro ristorante panoramico Hippobreak affacciato direttamente sulla pista.