Serie D, Poule Scudetto: il Bra cade a Livorno ma può ancora sperare

Foto Andrea Lusso – AC Bra

LIVORNO. Il primo atto della semifinale della Poule Scudetto sorride al Livorno. Al “Picchi”, la formazione amaranto si impone 2-1 sul Bra, ribaltando nella ripresa l’iniziale vantaggio piemontese. Un risultato che permette ai toscani di affrontare il ritorno con due risultati su tre a disposizione per accedere alla finale. Il Bra, però, avrà l’occasione di rifarsi davanti al proprio pubblico, tra una settimana, all’“Attilio Bravi”.

Il match

Partenza aggressiva del Livorno, ma a colpire per primo è il Bra: al 12’ Mawete sfonda a destra e serve Aloia, che firma lo 0-1. I giallorossi sfiorano il raddoppio in contropiede con Giallombardo, ma Cardelli salva i suoi. Nel finale di primo tempo il Livorno spinge, ma senza riuscire a trovare il pari.

Nella ripresa, il Bra si rende pericoloso con Pautassi, poi gli amaranto alzano i giri. Al 58’ Rossetti trova l’1-1 con un colpo di testa su assist di Malva. Il Livorno prende campo e sfiora il vantaggio in più occasioni, trovandolo all’87’ con Dionisi, che sfrutta al meglio un filtrante di Regoli.

Ritorno aperto

La sconfitta non compromette le speranze del Bra, che potrà contare sul fattore campo nel match di ritorno. Servirà una vittoria per ribaltare il punteggio e centrare l’accesso alla finale. Appuntamento tra sette giorni, quando all’“Attilio Bravi” si deciderà tutto.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Busca Calcio, termina l’avventura con Danilo Bianco: “Un tecnico di valore, pronto per nuove sfide”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *