Luese Cristo, è addio con gratitudine: Davide Lanzafame saluta dopo una stagione da protagonista

Davide Lanzfame

CHIERI. Con l’annullamento dei playoff che ha coinvolto Cuneo e Luese Cristo Alessandria, si è ufficialmente conclusa l’avventura di Davide Lanzafame sulla panchina della Luese. L’allenatore ha voluto salutare la società con un messaggio sentito e carico di riconoscenza, tracciando il bilancio di una stagione intensa, chiusa con il terzo posto in campionato e una finale di Coppa Italia regionale.

“Un altro anno si è concluso – ha scritto Lanzafame – ed è doveroso ringraziare la mia società Luese Cristo Alessandria e il presidente Marco Palmiere per l’opportunità. Ringrazio i miei giocatori che hanno lottato fino all’ultimo, il magazziniere Gerry, fantastico compagno di avventure, Giancarlo Barghini, grande amico e professionista, Flavio Boetti, persona leale e onesta, Christian Sabatino, fisioterapista e molto altro, e il direttore Fabio Paschetta che mi ha supportato per tutta la stagione”.

Un messaggio che non è solo un commiato, ma il racconto di una stagione vissuta con intensità e spirito di gruppo, dentro e fuori dal campo. Lanzafame, che ha definito l’annata “tosta e formativa”, lascia un segno tangibile nella recente storia del club alessandrino, portando la squadra tra le protagoniste del girone e in lizza per la promozione fino all’ultima giornata utile.

Il tecnico ex calciatore, tra i nomi più noti del panorama italiano per il suo passato tra Serie A, B e campionati esteri, si congeda così da Luese con eleganza e affetto, augurando il meglio alla squadra e a tutto l’ambiente per il futuro. Resta ora da capire quali saranno le prossime mosse del club e dello stesso Lanzafame, il cui nome resta sicuramente tra quelli da seguire nel panorama delle panchine piemontesi.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Borgaro Nobis, si chiude il rapporto con il direttore sportivo Paolo Polesenani: “Ha riacceso la speranza salvezza”

Fossano Calcio, si riparte da Paolo Fresia: è lui il nuovo allenatore per la stagione 2025/2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *