Moncalieri show a Ivrea: poker nel derby e Mellano protagonista con una doppietta

IVREA. Prestazione convincente per il Moncalieri, che vince l’ennesimo derby della stagione contro l’Independiente Ivrea 4-1. A segno, per la formazione di Maurizio Ferrarese: Autogol (1’pt.); Ceppari (16’pt.); Mellano (05’st.); Mellano (09’st.).

Il riassunto del match:

IVREA – Vittoria netta del Moncalieri, che espugna il campo dell’Ivrea con un convincente 4-1. Avvio fulmineo per la squadra allenata da Ferrarese: bastano appena 29 secondi per sbloccare il match alla prima occasione utile. È Gueli ad accendere l’azione con una progressione sulla fascia, conclusa da un cross insidioso per Mellano. L’intervento maldestro del difensore locale beffa il portiere e regala il vantaggio alle biancoblù.

Il Moncalieri continua a spingere e al 16’ trova il raddoppio: Mellano serve un pallone preciso in area per Ceppari, che mette in rete il pallone con un tap-in vincente.

La prima frazione si chiude sul 2-0, con le ospiti brave a gestire il possesso.

Nella ripresa, l’Ivrea prova a rientrare in partita e trova subito il gol del 2-1, a un minuto dal fischio d’inizio del secondo tempo. Ma la reazione dura poco: al 5’ Mellano finalizza perfettamente un cross al bacio di Repetti, appena subentrata, riportando il Moncalieri avanti di due reti.

È ancora Mellano, in stato di grazia, a spegnere ogni speranza delle padrone di casa, firmando la sua doppietta personale pochi minuti dopo.

Al 22’ Ceppari illumina con un assist di tacco per Mellano, che viene stesa in area, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste.

Nel finale, l’Ivrea tenta una reazione d’orgoglio, ma Milone si oppone con sicurezza, blindando il risultato sul 4-1.

Una prestazione solida e concreta per il Moncalieri, che conquista i tre punti.

Le dichiarazioni di Maurizio Ferrarese:

Oggi penso che abbiamo offerto una prestazione magistrale: le ragazze hanno giocato bene, con ordine e grande organizzazione.

Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, e così è stato. Va dato merito alle nostre avversarie, che nonostante un’annata complicata per motivi extra-campo, hanno lottato con grande dignità e impegno. Per quanto riguarda il campionato, siamo molto soddisfatti di quanto fatto nel corso della stagione. Le ragazze hanno lavorato duramente per raggiungere questo risultato, e credo che se lo siano meritato fino in fondo.

Alle nostre avversarie vanno soltanto applausi e complimenti per la loro tenacia”.

Le dichiarazioni di Francesca Mellano:

Sono contenta in primis per la prestazione di squadra, piuttosto che della mia doppietta, anche se sono contenta di aver contribuito a questa vittoria. La stagione? Speravamo di fare qualcosa in più, ma abbiamo lavorato molto e siamo ampiamente soddisfatte del risultato ottenuto.”


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Pro Eureka da sballo! Spettacolo e impresa a Borgosesia: 4-3 ai supplementari e playoff nazionali conquistati

Alexander Bublik completa una settimana da ricordare: al kazako la terza edizione del Piemonte Open Intesa Sanpaolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *