Supremazia totale: la Juventus Women vince la quarta Coppa Italia con un poker d’autore

(Credit Foto: Lavinia Quagliotti)

COMO. La Juventus Women conquista la sua quarta Coppa Italia Femminile, battendo la Roma con un perentorio 4-0 nella finale disputata allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Una prestazione dominante delle bianconere, che archiviano la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Cristiana Girelli (doppietta), Sofia Cantore e Lindsey Thomas.

Va in scena nella splendida cornice lariana l’atto conclusivo della competizione nazionale, che vede le bianconere imporsi sin dai primi minuti. Dopo appena 12 minuti di gioco, la Juventus rompe l’equilibrio iniziale: è la solita Cristiana Girelli ad aprire le marcature, trasformando con freddezza un calcio di rigore concesso per un fallo del portiere Ceasar ai danni della stessa numero 10.

La Roma prova subito a reagire: Valentina Giacinti, su sviluppo di un calcio d’angolo, tenta una spettacolare rovesciata che sfiora il palo della porta difesa da Pauline Peyraud-Magnin, fresca di rinnovo.

La Juventus, però, è letale. Un errore in uscita di Elena Linari consente a Sofia Cantore di recuperare palla e presentarsi a tu per tu con Ceasar: glaciale, la numero 9 firma il 2-0 al 21’.
La formazione allenata da Alessandro Spugna accusa il colpo, e al 29’ subisce il terzo gol: Lindsey Thomas si avventa su un pallone in area e, favorita da un rimpallo, trova la rete del 3-0.

Il poker arriva al 35’, ancora con Girelli, che sigla la doppietta personale con uno stacco di testa imperioso su cross perfetto di Lisa Boattin, confermandosi una volta di più regina del gioco aereo.

Nella ripresa la Juventus controlla il ritmo con autorevolezza. Al 55’, Barbara Bonansea sfiora il quinto gol, ma il suo tiro da distanza ravvicinata, su assist di Cantore, termina sul fondo.

Il secondo tempo scorre senza ulteriori emozioni: la Roma fatica a rendersi pericolosa e le bianconere gestiscono il largo vantaggio con ordine.

Al triplice fischio esplode la festa bianconera: la Juventus Women alza al cielo la sua quarta Coppa Italia, al termine di una finale dominata.

var url612245 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=612245”;
var snippet612245 = httpGetSync(url612245);
document.write(snippet612245);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Meloni vede Merz: “Smentita assenza interesse di Berlino per l’Italia”

Gauff e i complimenti a Paolini e… Sinner: “Talento generazionale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *