Serie D, il Vado travolge il Gozzano e vola in finale playoff: 4-1 al Chittolina

VADO. Il Vado non sbaglia davanti al proprio pubblico e conquista con autorità la finale playoff del girone A di Serie D. Al “Chittolina” finisce 4-1 contro un Gozzano travolto da un secondo tempo a senso unico, che ha premiato la maggiore determinazione e brillantezza dei rossoblù.

Il match si sblocca al 43′ con un episodio sfortunato per i piemontesi: è Ori a deviare nella propria porta un pallone velenoso, regalando il vantaggio al Vado. Il gol cambia l’inerzia della gara, e a inizio ripresa i liguri raddoppiano con Venneri, che dopo appena cinque minuti firma il 2-0 che manda in confusione gli ospiti.

Il colpo del definitivo ko arriva al 66′ con Donaggio, che firma il tris su un’azione ben orchestrata. Il Gozzano prova a rialzarsi e reagisce subito con Pavesi, in gol un minuto dopo, ma la speranza dura poco: al 75′ è Merkaj a chiudere definitivamente i giochi con il 4-1 che fa esplodere di gioia il pubblico del Chittolina.

Per il Vado, autore di una prestazione convincente sotto ogni aspetto, si spalancano ora le porte della finale playoff, in programma domenica prossima contro il Novaromentin. Una sfida tra due delle realtà più solide del girone, che metterà in palio un posto nella griglia dei possibili ripescaggi verso la Serie C.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza, la Pro Eureka vola in finale playoff: battuto 3-2 il Volpiano Pianese

Moncalieri, riscatto immediato: 2-1 al Tharros con Miglionico e Mellano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *