Chieri, è retrocessione!

CAIRO MONTENOTTE. La Cairese conquista la salvezza nel playout del girone A di Serie D e condanna il Chieri alla retrocessione in Eccellenza. A Cairo Montenotte, davanti a un pubblico caldo e partecipe, i padroni di casa si impongono per 2-0 grazie alle reti di Vignaroli e Fernandez, chiudendo così ogni speranza per la formazione torinese.

Una vittoria meritata per i liguri, che hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo e il doppio risultato favorevole, mostrando grande solidità e concretezza nei momenti chiave del match. Per il Chieri, invece, si conclude nel peggiore dei modi una stagione complicata, salvata parzialmente nelle ultime settimane solo dalla grinta e dal lavoro del tecnico Giovanni Edera, artefice di una rincorsa che sembrava impossibile e che aveva riacceso le speranze fino all’ultimo.

Con questo risultato, il Piemonte fa registrare un dato amaro: escluse le vicende extracalcistiche dell’Albenga (estromessa dal campionato a torneo in corso), sono ben tre le squadre piemontesi retrocesse direttamente o tramite playout — Fossano, Borgaro e, appunto, Chieri.

Per la Cairese, invece, è tempo di festeggiare: dopo una stagione altalenante, i gialloblù confermano la loro permanenza in Serie D e lo fanno nel modo migliore, davanti al proprio pubblico e con una prestazione all’altezza della posta in palio.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, playoff Girone A: continua il sogno per la Novaromentin, Gozzano ko

Eccellenza, la Pro Eureka vola in finale playoff: battuto 3-2 il Volpiano Pianese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *