
Partono domani le semifinali playoff del girone A di Serie D, e sarà un confronto tutto da seguire tra Piemonte e Liguria. Le quattro formazioni protagoniste rappresentano infatti due per parte le rispettive regioni: Novaromentin (seconda classificata) e Gozzano (quarta) da un lato, Vado (terza) e Lavagnese (quinta) dall’altro.
Per Novaromentin e Gozzano, autrici di una stagione esaltante, è l’occasione per coronare al meglio un’annata che le ha viste protagoniste nella parte alta della classifica. Se è vero che i playoff di Serie D non garantiscono una promozione diretta in Serie C, la vetrina resta comunque importante sia per le società che per i giocatori, soprattutto in chiave mercato e futuro ripescaggi.
Le due semifinali si giocano in gara secca sul campo della squadra meglio classificata: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà ai supplementari, ma non ai rigori. In caso di ulteriore pareggio passerà il turno chi ha chiuso meglio la regular season.
Il calcio d’inizio è fissato per le 16: tutte e quattro le squadre vanno a caccia di un traguardo simbolico ma prestigioso, nel segno del campanile tra Piemonte e Liguria.