
CAIRO MONTENOTTE. Andrà in scena domani a Cairo Montenotte il playout del girone A di Serie D tra Cairese e Chieri, una sfida da dentro o fuori che vale la permanenza nella categoria. A partire con il vantaggio, sia in termini di classifica che di campo, sarà la formazione ligure, che potrà contare su due risultati su tre per salvarsi. In caso di pareggio, infatti, la Cairese manterrà la categoria per effetto del miglior piazzamento in regular season.
Il Chieri, dal canto suo, arriva al match con fiducia e in grande forma, dopo un’autentica rincorsa salvezza firmata dall’allenatore Simone Edera. Da quando ha preso in mano la squadra, i torinesi sono passati dall’ultimo posto alla possibilità di giocarsi tutto nell’ultima, decisiva partita. Un risultato già significativo per una squadra che sembrava condannata e che ora ha l’occasione di completare il miracolo sportivo.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, proprio a Cairo Montenotte, fu un match bloccato, chiuso sullo 0-0. Un risultato che domani sorriderebbe alla Cairese, in quanto basterebbe per mantenere la categoria. Ma sarà battaglia vera: il Chieri cercherà il colpo esterno, consapevole di dover vincere a tutti i costi per continuare a giocare in Serie D.
Calcio d’inizio fissato per le ore 16, in uno stadio che si preannuncia caldo e gremito per una sfida che vale un’intera stagione.