Questo pomeriggio, sabato 3 dicembre, la Reale Mutua Torino ’81 ritorna davanti ai propri tifosi della piscina Stadio Monumentale per la quinta giornata di campionato di pallanuoto maschile di Serie A2 girone Nord, contro la Rari Nantes Arenzano per continuare a mantenere l’imbattibilità. I gialloblù sono reduci dalla vittoria al fotofinish per 10-11 contro la Rari Nantes Sori, i liguri biancoverdi, invece, arrivano da una grande prova contro la Como Nuoto, vinta per 11-4 che vale il quinto posto in classifica.
Simone Aversa, presidente ed allenatore dei torinesi, presenta la partita: “Siamo pronti a ricevere l’Arenzano, una squadra che si è rinnovata durante l’estate che ha inserito alcuni ottimi elementi con molta esperienza in Serie A2. Hanno alzato il loro tasso tecnico e sono sempre molto preparati. L’anno scorso abbiamo rischiato di perdere qui in casa e in settimana siamo riusciti ad analizzare un po’ il loro gioco. Dobbiamo entrare in acqua molto determinati, sarà una partita fisica, però allo stesso tempo anche molto incentrata sul nuoto perché loro hanno un ritmo alto. Noi dovremo controbattere, ma siamo preparati e questo non mi preoccupa, soprattutto ci vorrà un controllo del gioco in attacco molto intelligente. Se faremo attenzione a due o tre aspetti nel gioco, allora porteremo a casa un buon risultato”.
Campionato che si struttura con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 5 novembre. La regular season termina il 13 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro di ogni girone, ai playout le penultime e terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gironi saranno retrocesse.