Nasce la ‘Serie A Women’: presentato a Roma il nuovo brand della massima Serie femminile

(Credit Foto: FIGC femminile)

ROMA – La Serie A femminile cambia volto: svelato a Roma, nel corso dei Frecciarossa Game On – Women in Sport, il rebranding della massima serie del calcio femminile italiano: da oggi si chiamerà ‘Serie A Women‘.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Ragù Communication, si propone di dare forma a un calcio che segue la propria direzione con coraggio ed energia. Il nuovo logo rappresenta infatti il calcio femminile con uno stile moderno e dinamico.

Il significato del logo

La lettera “A” evoca un campo da calcio in prospettiva, simboleggiando strategia e gioco. Al centro, la “W” fiammeggiante incarna la passione e l’energia che accendono il terreno di gioco. Tutti gli elementi sono stati concepiti per creare una connessione con una fanbase ampia, consapevole e attenta.

La nuova identità nasce per amplificare uno slancio globale, dotando il campionato di un linguaggio forte, riconoscibile, capace di generare coinvolgimento e senso di appartenenza. Un punto di partenza per iniziative future, dentro e fuori dal campo.

“Un’identità pensata per ispirare chi gioca, chi guarda, chi sogna”, come citato nel comunicato della FIGC femminile.

var url610631 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=610631”;
var snippet610631 = httpGetSync(url610631);
document.write(snippet610631);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Fausto e Iaio, gip di Milano riapre indagini su omicidio dei due ragazzi nel 1978

Il Torino FC vince contro l’Alessandria nel giorno degli Invincibili: ora la Serie C è a un passo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *