La Druentina è in Eccellenza: stagione epica coronata dalla vittoria nello scontro diretto con la Rivarolese

DRUENTO. La Druentina scrive la storia. Con una stagione da incorniciare, la squadra rossoblù conquista la promozione in Eccellenza, chiudendo al primo posto il girone B di Promozione con gli stessi, incredibili 76 punti dell’anno scorso. Ma stavolta quei numeri hanno portato al traguardo più ambito: la vittoria del campionato e il salto nella categoria superiore.

Il verdetto è arrivato nell’ultima giornata, nel modo più spettacolare possibile: battendo 3-1 la Rivarolese, rivale diretta, in una partita epica giocata davanti a quasi mille spettatori al Morello di Druento. Dopo essere passati in svantaggio, i rossoblù hanno ribaltato il match, dominando il secondo tempo e scatenando la festa finale, con tanto di invasione di campo e cori da stadio.

Una vittoria di gruppo, costruita giorno dopo giorno da uno spogliatoio solido e ambizioso. Un successo che porta la firma di Simone Zullo, Mauro Corso, Danilo Tunno, Leandro Mezzela, del presidente Passalacqua, di Alberto Piazza, Marco Tota, Christian Zullo e di tutti i protagonisti di una cavalcata indimenticabile.

Resta l’amaro in bocca per la Rivarolese di Bruno Mattiet, autrice di una rimonta pazzesca e capace di raccogliere 73 punti, ma che dovrà ora affrontare i playoff intergirone per provare a conquistare l’Eccellenza.

Ma oggi la scena è tutta della Druentina. Una squadra che ha saputo trasformare la passione di una città in forza collettiva. E ora, Druento può sognare ancora più in grande.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

FC Alessandria, è festa al Moccagatta: oltre duemila tifosi per il ritorno in Eccellenza

Vanchiglia, una stagione da incorniciare: ottavi e primi per valorizzazione giovani. Binandeh: “Tutti ci davano per spacciati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *