Serie D, girone A: rivoluzione in zona retrocessione, il Gozzano vola al terzo posto

La 37ª giornata di Serie D stravolge gli equilibri, sia in coda che in vetta alla classifica, a soli 90 minuti dal termine della stagione.

In zona salvezza è cambiato tutto: il Borgaro ha firmato l’impresa battendo 1-0 la capolista Bra, mentre il Chieri ha superato di misura il Fossano (0-1), facendo sprofondare quest’ultimo all’ultimo posto in classifica. Un doppio colpo che porta le due formazioni torinesi, Borgaro e Chieri, a salire in zona playout e a rilanciare le proprie speranze di salvezza diretta all’ultima giornata.

Pari e patta (0-0) tra Imperia e Vogherese, risultato che mantiene tutto aperto nella lotta per evitare i playout, mentre il Città di Varese non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Cairese.

In vetta, invece, arriva una grande sorpresa: il Gozzano sbanca Sanremo con un secco 1-0 e si porta al terzo posto in classifica. Con il contemporaneo ko del NovaRomentin a Saluzzo (1-0), la vetta si compatta: le prime tre della graduatoria – Bra, NovaRomentin e Gozzano – sono tutte piemontesi, a testimonianza di un dominio regionale nel girone A.

Vittorie importanti anche per Asti (1-0 sul Chisola) e Lavagnese (0-1 sul campo del Vado), mentre termina in parità 1-1 il match tra Oltrepò e Derthona.

La classifica adesso è cortissima, soprattutto nella zona calda, e tutto si deciderà nei prossimi, tesissimi 90 minuti. Emozioni garantite fino all’ultima giornata.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Lecce contro la Lega: “Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita”

Giornata storica per i fratelli Merlo: Alberto porta l’Alessandria in Eccellenza, Arturo salva la Novese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *