It’s derby time! Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte è in programma domenica pomeriggio il derby piemontese di volley femminile A1 tra la Wash4Green Pinerolo e la Cuneo Granda Volley.
Le ragazze di Marchiaro sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, e sono reduci dalla sconfitta 3-0 a Busto Arsizio al termine di una sfida combattuta ma che ha evidenziato alcune lacune e cali di intensità nelle pinelle, ancora orfane della capitana e opposto Valentina Zago.
Al contrario le gatte cuneesi sono in grande fiducia dopo i quattro successi consecutivi infilati nelle ultime settimane, trainate dalla capitana Signorile e dalla schiacciatrice russa Kuznetsova, con i suoi 130 punti all’attivo: la top blocker Anna Gray è chiamata ad una prestazione superlativa.
In casa Cuneo gli ultimi giorni sono stati particolarmente movimentati dopo che l’amministratore delegato Diego Borgna ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica. È stata comunque garantita la completa continuità della società ed espressa piena fiducia nell’operato di coach Emanuele Zanini.
Si preannuncia una sfida scoppiettante. Fischio d’inizio alle 0re 17 di domenica