Due vittorie consecutive (e una sconfitta) per il team Constantini agli Europei di curling femminile in scena a Östersund: i play-off sono alla portata. Il quartetto femminile azzurro, di cui fa parte la pinerolese Angela Romei, ha disputato oramai i due terzi delle gare della fase round robin, e il bilancio è fino ad ora piuttosto positivo: quattro vittorie e due sconfitte.
Nella serata di ieri le ragazze della skip Stefania Constantini, oro olimpico a Pechino, hanno superato 8-5 la nazionale lettone.
Oggi all’ora di pranzo le azzurre si sono invece imposte nettamente sulle ungheresi della skip Halász per 13-2.
Questa sera le ragazze danesi della skip Dupont, prime in classifica e sempre vittoriose, hanno condotto una partita impeccabile e superato le ragazze italiane per 9 a 2.
Le azzurre torneranno sul ghiaccio domani alle 14 contro la Norvegia, quindi mercoledì alle 9 contro la Svezia: due sfide piuttosto difficili e davvero dirimenti ai fini della qualificazione alla semifinale: bisogna vincere contro almeno una delle due. L’ultima sfida del round robin sarà sempre mercoledì alle 19 contro le fortissime svizzere di Trinzoni.