Quattro mila visitatori. Italia, Spagna, Polonia, Romania, Francia e America. Sono diverse le città da cui sono giunti cittadini, turisti e giornalisti per assistere in presenza alle Finals. Numeri da capogiro che fanno ben sperare nel settore turistico-economico torinese. 104 sono stati gli appuntamenti, 42 i talk di cui la metà sold out. I relatori che si sono susseguiti durante le ATP sono stati 130 e circa 46 le degustazioni con oltre 1.300 partecipanti. Senza contare le 157 performance in città. Sono questi i numeri delle diverse attività che si sono intercorse nella temporanea casa del tennis internazionale, concluse proprio ieri, domenica 20 novembre.
Anche il presidente della FIT – Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, redige un bilancio delle vendite dei biglietti a caldo a termine della seconda edizione delle ATP Finals di Torino: “Siamo oltre le previsioni a livello di spettatori paganti, oltre 155mila prima della finale. Il fatturato delle biglietteria è di oltre 15 milioni di euro, oltre un terzo dei biglietti è stato acquistato dall’estero. Secondo le stime i 15 milioni concessi dal Governo hanno creato un indotto superiore a quello del 2021 di 77 milioni“.