Il Giudice Sportivo respinge il ricorso del Pinerolo: confermata la vittoria del Centallo

CENTALLO. Il Giudice Sportivo Territoriale ha respinto il ricorso presentato dal Pinerolo in merito alla gara contro il Centallo, disputata lo scorso 16 febbraio nel campionato di Eccellenza, girone B. La società biancoblù aveva contestato una presunta irregolarità legata all’obbligo di schierare in campo tre giovani giocatori nati dal 2004 in poi per tutta la durata della partita.

Secondo il Pinerolo, durante il secondo tempo della gara il Centallo non avrebbe rispettato il regolamento, rimanendo dal minuto 37 al minuto 39 della ripresa senza un giocatore classe 2006 in campo, a causa di una sostituzione che avrebbe temporaneamente alterato la composizione della squadra. La società aveva chiesto quindi la vittoria a tavolino per 0-3, come previsto dall’articolo 10 del Codice di Giustizia Sportiva in caso di violazioni di questo tipo.

Dopo aver esaminato il ricorso e i referti di gara, il Giudice Sportivo ha però ritenuto che l’irregolarità contestata non abbia influito sul regolare svolgimento della partita né sul suo risultato finale. Il Centallo, infatti, è rimasto senza un classe 2006 in campo solo per due minuti, all’interno di una gara durata complessivamente 99 minuti tra tempi regolamentari e recupero. Inoltre, il punteggio era già stato fissato al minuto 18 del secondo tempo e non è cambiato fino al termine dell’incontro.

Pertanto, il Giudice ha deciso di confermare il risultato maturato sul campo: Centallo 2 – Pinerolo 1. Inoltre, ha stabilito che il Pinerolo dovrà farsi carico della tassa di reclamo, che non risulta essere stata versata al momento della presentazione del ricorso.

Con questa decisione, si chiude definitivamente la vicenda, lasciando inalterata la classifica del campionato di Eccellenza girone B.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Arriva la conferma del Giudice Sportivo: il Torino vince 8-0 contro l’Union Novara

Rissa in campo tra Atletico C.B.L. e Venaria Reale: il giudice sportivo assegna la sconfitta a entrambe le squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *