
CHIERI. È arrivato solo venerdì pomeriggio, ma Simone Edera non ha perso tempo per lasciare il segno. L’ex esterno del Torino, ufficializzato dal Chieri a poche ore dalla sfida contro la capolista, è stato subito mandato in campo e ha contribuito a un pareggio pesantissimo per la corsa salvezza, fermando una squadra che fin qui aveva dominato il campionato.
L’impatto dell’attaccante classe 1997 è stato immediato, portando qualità, esperienza e, soprattutto, un’ondata di entusiasmo che ha investito un gruppo che aveva bisogno di una scossa per rialzarsi dall’ultima posizione in classifica. Nonostante una condizione fisica che può solo migliorare, Edera si è messo subito al servizio della squadra, dimostrando di essere un innesto fondamentale nella lotta per la permanenza in Serie D.
Il Chieri, con questo punto conquistato sul campo più difficile della stagione, aggancia il Borgaro a quota 18 punti. Il Fossano, 17° in classifica e attualmente in zona playout, dista ora 5 lunghezze, un margine ancora importante ma che, con l’energia ritrovata e il contributo di un giocatore con il talento di Edera, può essere colmato.
L’arrivo dell’ex granata, lo scorso anno in Serie C alla SPAL, ha già cambiato l’umore della squadra, dando un segnale chiaro a tutto il campionato: il Chieri non si arrende e lotterà fino all’ultima giornata per salvarsi.