
SEDRIANO. Il Moncalieri continua la sua striscia di imbattibilità, conquistando i tre punti e detenendo il record Nazionale per un’altra settimana: la terza consecutiva. A segno, per la formazione di Ferrarese: Accornero (08’pt.); Repetti (43’pt.); Repetti (37’st).
Il riassunto del match:
La formazione del Moncalieri inizia la gara subito in fase offensiva e, dopo soli 8 minuti, trova la rete del vantaggio con Accornero. La bella progressione di Repetti consente alla numero 19 di mettere un ottimo pallone in mezzo, dove Accornero non può sbagliare e insacca con facilità.
Il Moncalieri continua a gestire bene il gioco, ma senza rendersi particolarmente pericoloso nella trequarti avversaria.
Al 37’, il Sedriano si affaccia per la prima volta nell’area delle ospiti e conclude verso la porta, ma l’attaccante trova la pronta risposta di Milone.
Al 40’ pt, il Moncalieri sfiora il raddoppio con un cross insidioso di Deschamps, ma Mellano non riesce a controllare e spreca una grande occasione.
Tre minuti più tardi (43’ pt), Repetti firma il gol del 2-0 su palla inattiva: l’angolo battuto dalla capitana Pamela Gueli trova la numero 19 pronta ad anticipare tutte e a spedire il pallone in rete.
La prima frazione di gioco si chiude con il Moncalieri in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa, il Sedriano riapre la partita al 10’ st trasformando un calcio di rigore concesso dal Direttore di Gara per un fallo di Petroz ai danni di un’avversaria.
Dopo il gol, le padrone di casa acquistano fiducia e sfiorano il pareggio in un paio di occasioni. Al 37’ st, nel momento più delicato della gara, il Moncalieri reagisce con carattere e trova il gol del definitivo 3-1 ancora con Repetti, che si carica la squadra sulle spalle e firma la sua doppietta personale, regalando tre punti preziosi alla formazione di Ferrarese.
Le dichiarazioni di Naiely Repetti:
“Riscatto dalla scorsa partita? Sì, ero uscita dopo 30 minuti per una brutta prestazione e questa settimana ho lavorato duramente per farmi trovare pronta e aiutare la squadra. Sono molto felice di esserci riuscita, perché al di là della doppietta e dell’assist, ho dato il mio contributo in una vittoria molto difficile contro un avversario ostico.
Momento difficile per la squadra? Sì, nonostante il record di imbattibilità, stiamo accusando la stanchezza a causa dei tanti infortuni. Però siamo un gruppo unito e ne usciremo. Anche oggi abbiamo saputo lottare nonostante le difficoltà e abbiamo portato a casa i tre punti, che è la cosa più importante”.