La multinazionale Adidas ha presentato oggi i nuovi kit away (da utilizzarsi in trasferta) per le Nazionali femminili di calcio di Spagna, Belgio, Italia, Svezia, Galles, Germania, Irlanda e Scozia. Tra queste, le Nazionali di Spagna, Belgio, Italia, Svezia, Galles e Germania utilizzeranno il nuovo kit Adidas come maglia away durante gli Europei femminili, che inizieranno a luglio 2025 in Svizzera.
Il colosso mondiale dell’abbigliamento sportivo ha realizzato il design delle maglie ispirandosi ai movimenti artistici che definiscono l’identità culturale dei rispettivi Paesi. A tal proposito, l’Italia vestirà un verde menta in omaggio ai movimenti del naturalismo e del realismo rinascimentali.
Un tributo alla vastissima cultura italiana, anche se non sono mancate polemiche per la decisione di abbandonare i classici colori distintivi della formazione azzurra. Ma, al di là delle critiche, si tratta di un momento storico: per la prima volta, infatti, le maglie sono state disegnate esclusivamente per le Azzurre e saranno disponibili nelle taglie uomo, donna e bambino.
Pochi giorni fa, la nuova maglia era già stata “spoilerata” dalla celebre cantante Rose Villain, in gara al Festival di Sanremo. Durante i giorni del Festival, infatti, era apparsa tra il pubblico dell’Ariston e nelle strade di Sanremo indossando la nuova maglia della Nazionale, suscitando subito la curiosità della stampa.
var url601805 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=601805”;
var snippet601805 = httpGetSync(url601805);
document.write(snippet601805);