Volley A1 femminile, Busto Arsizio espugna il PalaBus Company: è 3-1 per le lombarde

VILLAFRANCA P.TE – La Wash4green Pinerolo manca l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva e viene superata in casa da una solida UYBA Busto Arsizio: le farfalle si confermano una sorpresa del campionato, vincendo per 3-1 e portando a casa tre punti preziosi. Ora Pinerolo, per tenere vive le speranze playoff, dovrà trovare riscatto nella sfida di sabato a Talmassons.

Primo Set
Pinerolo parte bene, anche grazie a due ace di Sorokaite che portano il punteggio sul 5-3, ma Busto risponde subito con efficacia. La partita resta equilibrata fino all’8-8, momento in cui le ospiti prendono il controllo grazie a una solida prestazione di Obossa e Sartori. Nonostante i tentativi di recupero, le pinelle commettono errori in ricezione, lasciando il set a Busto (19-25).

Secondo Set
Pinerolo si riscatta con un inizio deciso, arrivando fino al 6-2. Tuttavia, Busto Arsizio riesce a rientrare, sfruttando qualche disattenzione avversaria. Le pinelle ritrovano il ritmo grazie ai punti di Smarzek e un muro decisivo di Akrari su Obossa (20-15). Malgrado un break delle ospiti, Pinerolo chiude il set con Smarzek protagonista, imponendosi 25-22.

Terzo Set
Busto Arsizio si dimostra più incisiva nella terza frazione. Dopo un equilibrio iniziale (5-5), Obossa e il muro di Sartori spingono le lombarde avanti (11-19). Le pinelle, pur cambiando assetto con gli ingressi di Sylves e D’Odorico, non riescono a fermare l’ondata delle farfalle, che chiudono comodamente 17-25.

Quarto Set
Il set finale vede Busto partire forte, sfruttando l’imprecisione delle padrone di casa (3-10). Pinerolo tenta una reazione nel finale, riducendo lo svantaggio fino al 19-22, ma le farfalle, trascinate da Obossa, chiudono la partita con un 20-25, confermando il loro ottimo momento.

Prestazioni individuali
Busto Arsizio: Obossa è stata la migliore in campo con 18 punti, risultando decisiva nei momenti chiave. Anche Kunzler e Sartori hanno contribuito con prestazioni solide in attacco e a muro.
Pinerolo: Smarzek e Akrari si sono distinte, ma non sono riuscite a dare continuità al gioco della squadra, che ha mostrato solo sprazzi di buona pallavolo. Buono l’apporto di D’Odorico, che sta trovando maggiore spazio nelle ultime partite.

var url598532 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=598532”;
var snippet598532 = httpGetSync(url598532);
document.write(snippet598532);

Altro dall'autore

Eccellenza Girone B, 19ª giornata: Valenzana capolista, l’Alba sbanca Centallo, Gatta parte bene alla CBS

Hockey Universiadi Torino 2025: ultime sfide del torneo femminile, quarti di finale sorprendenti nel maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *