La 23ª giornata del Girone A di Serie D ha confermato ancora una volta la forza del Bra, sempre più in fuga solitaria in vetta alla classifica. I giallorossi hanno vinto senza difficoltà contro il Saluzzo, mantenendo un margine rassicurante sulle inseguitrici. Dietro, il Vado ha ritrovato il sorriso con una vittoria preziosa in casa del Chieri, mentre l’Imperia ha fermato il Città di Varese sull’1-1, rallentando la corsa dei lombardi che rimangono al secondo posto ma vedono allontanarsi la capolista.
Asti continua il suo momento complicato: nemmeno l’arrivo di mister Siciliano sembra aver dato la scossa necessaria, con i biancorossi sconfitti nettamente dal Gozzano. Risorge invece la Lavagnese con un successo importante in casa del NovaRomentin, mentre il Ligorna travolge l’Oltrepò con un netto 4-0, rilanciandosi nella corsa playoff. La Cairese, dal canto suo, supera il Fossano e guadagna punti preziosi.
Il big match tra Vogherese e Sanremese si è chiuso sull’1-1, con le due squadre che si sono annullate a vicenda in una sfida equilibrata. Nel frattempo, il Chisola e il Derthona si spartiscono la posta in un altro pareggio che non soddisfa nessuno.
Ecco i risultati completi della giornata:
Risultati 23ª giornata:
- Gozzano 3-1 Asti
- Albenga 0-1 Borgaro
- Imperia 1-1 Città di Varese
- Chisola 1-1 Derthona FbC
- Cairese 2-1 Fossano
- NovaRomentin 0-2 Lavagnese
- Ligorna 4-0 Oltrepò
- Bra 2-0 Saluzzo
- Vogherese 1-1 Sanremese
- Chieri 1-2 Vado