Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer mantengono vive le speranze della semifinale nel martedì torinese alle Nitto ATP Finals, muovendo la classifica dopo la vittoria contro le teste di serie numero sette Marcel Granollers e Horacio Zeballos per 6-1, 6-7(3), 10-7.
Arevalo e Rojer sono partiti fortissimo nell’incontro del Gruppo Rosso, impattando bene la risposta e chiudendo a rete con grande qualità per chiudere il primo set in soli 22 minuti. La coppia ha poi mantenuto i nervi saldi al Match Tie-break per trionfare dopo 87 minuti.
Le teste di serie numero tre sono ora sull’1-1 nel Gruppo Rosso, avendo perso da Lloyd Glasspool e Harri Heliovaara nel match d’apertura. La coppia salvadoregno-olandese affronterà Rajeev Ram e Joe Salisbury nell’ultimo match della fase a gironi nella giornata di giovedì.
Rojer è a caccia del secondo trofeo alle Nitto ATP Finals, dopo aver vinto già a Londra nel 2015 con Horia Tecau. Arevalo è il primo giocatore del Centro America a competere in singolo o doppio in 53 anni di storia del torneo. Precedentemente nel 2022, la coppia ha trionfato al Roland Garros, per poi vincere i tornei di Dallas, Delray Beach e Stoccolma.
Granollers e Zeballos, capaci di raggiungere la semifinale a Torino lo scorso anno, sono ora sotto 0-2 nel Gruppo Rosso a Torino, dopo aver perso anche la partita contro Rajeev Ram e Joe Salisbury di domenica scorsa.