Ricca di sorprese la prima giornata di ritorno della regular season di IHL, il secondo livello del campionato italiano di Hockey su ghiaccio.
La Valpe torna al successo e lo fa in trasferta a Cavalese, bissando il successo dell’andata contro il Valdifiemme: a Torre era però servito l’over-time, mentre in questo caso arrivano i 3 punti per i biancorossi.
Vittoria in trasferta anche per i pirati di Appiano, terza forza del campionato, che passano 2-1 a Pergine rimontando l’iniziale svantaggio.
Tornano a vincere tra le mura della gremita Acinque Ice Arena i mastini del Varese, squadra che dopo un avvio non semplicissimo ha recuperato terreno e lotta ora per qualificarsi ai playoff già dopo la prima fase.
Il duo Majul-Capanelli, il più prolifico di questa IHL con 65 punti in due, non basta agli orsi polari di Dobbiaco, che si trovavano di fronte un Como molto migliorato nelle ultime gare con tre vittorie consecutive alle spalle. Al centro sportivo di Casate i lariani passano 5-2.
Vincono infine senza problemi i lucci di Caldaro la sfida testa-coda contro l’Alleghe: sulla strada del vino “manita” degli altoatesini.
I risultati della decima giornata di IHL:
HMCV Varese 4-1 Falcons Brixen
Hockey Pergine 1-2 Hc Eppan pirates
HC Valdifiemme HC 1-3 Valpellice Bulldogs
SV Kaltern 5-0 Alleghe Hockey
Hockey Como 5-2 Toblach Dobbiaco Icebears
CLASSIFICA:
Caldaro 24, Dobbiaco 23, Appiano 20, Varese 18, Pergine 18, Valdifiemme 17, Como 12, Bressanone 9, Valpellice 9, Alleghe 0