Epifania dolce per l’HC Valpellice Bulldogs che nella calza della Befana trova i 3 punti. Al Bressanone, come recitava uno striscione in curva, non resta che il carbone. Era una partita da non sbagliare e la Valpe non l’ha sbagliata. Di fronte agli oltre 800 del Cotta, un convincente 8-1 ai danni del Bressanone, fanalino di coda del relegation round insieme a Como. Risultato che rilancia gli uomini di Grossi a -1 da Pergine e Dobbiaco. Ora trasferte a Fassa e Pergine, quindi ritorno al Cotta il 23 gennaio ospitando Como.
Primo drittel
Prima frazione di dominio Valpe, che conclude tanto senza però trovare il goal. Al quinto minuto prima penalità per Bressanone: forcing Valpe ma i falchi chiudono bene gli spazi. Al 13 Ricca in panca puniti ma la Valpe resiste. Tornati in parità numerica Long prova la conclusione ma è troppo centrale. Ancora Solaro al tiro dopo un disco perso da Bressanone ma nulla di fatto, scatta la rissa e una penalità per parte. Ancora Pozzi a schizzare la traversa, quindi Majul ben involato da solo ma il disco non vuole entrare: primo drittel che va a referto a reti bianche.
Secondo drittel
Pronti via e si sbloccano le marcature: Christian Long spizza il disco di Giordano e fa 1-0 Valpe. Per “Kiki” si tratta della undicesima segnatura personale in questo campionato. Ancora Long al quinto minuto trova la risposta di Leitner. Culasso saracinesca poco dopo. Raddoppio Valpe al minuto 7 e 52: bel siluro di Tommaso Salvai all’incrocio. A metà drittel Bertin viene spedito in panca puniti ma la Valpe trova addirittura il gol: a segno il finlandese Savolainen. Staffilata di Ravera poco davanti alla blu per il poker biancorosso. A due dal termine, un tiro di Gay trova la deviazione decisiva di Magro che vale il 5-0 Valpe. Punteggio che cambia subito dopo con il gol ospite assegnato a Demetz.
Terzo drittel
Sesta rete Valpe dopo 3 minuti: Long si lancia in solitaria sulla destra del terreno di gioco e va a trafiggere Leitner. A metà frazione risposta pronta di Culasso su una conclusione ospite. La Valpe non abbassa la guardia e trova anche la settima rete, realizzata da Lorenzo Martina. Ne finale due minuti di penalità a Pezzetta e Savolainen trova la doppietta di serata.
[
var url597130 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=597130”;
var snippet597130 = httpGetSync(url597130);
document.write(snippet597130);