Dal calcio al… camice: Valentina Sardo saluta il Moncalieri per inseguire il sogno di diventare medico

MONCALIERI. Ci sono storie di calcio che sanno di passione, sacrificio e scelte difficili. E poi ci sono quelle che intrecciano i sogni di uno sport con quelli di una vita intera. È il caso di Valentina Sardo, giocatrice del Moncalieri Calcio, che lascia ufficialmente la squadra per dedicarsi agli studi universitari in medicina. Una decisione ponderata, maturata con il cuore e con la testa, che segna la fine di un capitolo straordinario e l’inizio di un altro altrettanto importante.

Un addio carico di emozioni

Con il Moncalieri, Valentina ha vissuto mesi intensi, segnati dalla costruzione di legami autentici con compagne e staff. “Questi mesi sono stati fantastici, perché ho creato un legame speciale con il gruppo ed è stato bellissimo poter giocare al loro fianco,” ha dichiarato. La sua decisione di mettere al primo posto gli studi non è stata facile, ma riflette la determinazione e la maturità di chi sa che ogni traguardo richiede delle rinunce. “Mi dispiace moltissimo lasciare questa realtà, anche perché avevo instaurato un ottimo rapporto con il mister e tutto lo staff,” ha aggiunto Valentina. Parole che testimoniano quanto Moncalieri abbia lasciato un segno indelebile nella sua vita, non solo come squadra, ma come famiglia.

Il saluto del Moncalieri Calcio

La società, attraverso un comunicato, ha voluto esprimere gratitudine e affetto per la giovane atleta: “La società desidera ringraziare Valentina per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati durante il suo percorso con questa maglia, augurandole il meglio per questa nuova e importante avventura. In bocca al lupo, Valentina!” Un saluto che porta con sé la consapevolezza di aver avuto in squadra non solo una calciatrice di talento, ma una persona speciale, capace di lasciare il segno con la sua passione e la sua dedizione.

Un ultimo regalo al campo

Prima di dire addio, Valentina ha avuto la possibilità di tornare in campo, recuperando in tempo dall’infortunio per giocare gli ultimi minuti nel ritorno di Coppa Italia contro l’Independiente Ivrea. Un momento simbolico, che le ha permesso di chiudere il cerchio con il Moncalieri, regalando ai suoi tifosi e a sé stessa un ultimo istante di pura magia.

Un futuro tutto da scrivere

Ora, Valentina si prepara a intraprendere il suo percorso universitario in medicina, portando con sé non solo il ricordo di ogni gol, ogni allenamento e ogni sorriso condiviso sul campo, ma anche la certezza che il coraggio e la determinazione che ha mostrato in questi mesi la guideranno verso nuovi successi.

Quella di Valentina non è una semplice partenza: è un arrivederci, carico di gratitudine e di speranza per il futuro. Perché i sogni, quando sono vissuti con il cuore, non finiscono mai davvero.

(Foto Lavinia Quagliotti)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

L’associazione IRIDE si unisce per una camminata in favore della beneficenza

Hockey ghiaccio IHL, la Valpe chiude con un sonoro 10-3 la prima fase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *