AVIGLIANA – L’associazione IRIDE, promotrice di attività sportive e socioculturali sul territorio valsusino, si è riunita sabato 28 dicembre per un evento all’insegna della beneficenza.
Il programma prevedeva una camminata nella città di Avigliana, durante la quale i partecipanti hanno potuto ammirare il meraviglioso paesaggio dei laghi aviglianesi dalla suggestiva vista di Monte Cuneo.
L’iniziativa era aperta a tutti gli iscritti di IRIDE, comprendenti i gruppi di Avigliana, Rosta e Rivoli, i quali hanno donato una quota libera destinata all’associazione “Mani per Volare” di Buttigliera Alta, impegnata nell’assistenza alle famiglie più bisognose del territorio.
Un’iniziativa encomiabile da parte dell’associazione, che ha saputo unire un momento di aggregazione sportiva a uno di solidarietà per le famiglie in difficoltà. Un regalo di Natale “in ritardo” che dimostra ancora una volta come lo sport possa essere un importante strumento di benessere non solo psicofisico, ma anche sociale.
Non è la prima volta che l’associazione si impegna a favore del sostegno sociale: qualche giorno fa, ha donato la cifra di 2400€ alla Caritas e al Banco Alimentare per aiutare le famiglie bisognose dei comuni di Avigliana, Sant’Antonino e Susa.
La somma è stata raccolta in occasione della 6ª Edizione della Francigena Marathon in Val di Susa, durante la quale i partecipanti sono riusciti a unire la passione comune per la camminata con il desiderio di regalare un sorriso alle famiglie in difficoltà.
La FMV tornerà con la sua 7ª Edizione l’8 giugno 2025.
var url596551 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=596551”;
var snippet596551 = httpGetSync(url596551);
document.write(snippet596551);