mercoledì, Dicembre 10 2025

AS Torino Calcio, svelato lo staff di Senatore: tutti i collaboratori

di Redazione
9 Novembre 2022 2 min lettura

L’AS Torino Calcio, reduce dal pareggio per 1-1 centrato in trasferta sul campo del Cavour, ufficializza lo staff tecnico a disposizione del tecnico della prima squadra granata Raffaele Senatore, subentrato all’ottava giornata a Stefano Guidoni. Già nelle scorse settimane, il club del presidente Enea Benedetto aveva annunciato l’approdo nel club granata del Prof. Luciano Gemello, un professionista dal curriculum impressionante per percorso formativo e successi sportivi. Inoltre il club inserisce a supporto del mister due figure “interne” valorizzandole e generando così un effetto di crescita intragruppo. Senatore sarà infatti affiancato per la preparazione atletica da Tomas Coniglio e per la tattica difensiva da Serafino Di Fazio.

I profili dei collaboratori del neo allenatore della prima squadra dell’AS Torino Calcio

Coniglio, operatore sportivo, personal trainer e preparatore atletico, inizia la sua carriera calcistica in Calabria giocando dai 7 agli 11 anni nel CSPR di Reggio Calabria prima di approdare nel settore giovanile della Reggina in cui milita per due stagioni. In quel periodo è anche convocato per uno stage con la Nazionale italiana Under 16. Subisce quindi un infortunio che lo tiene a lungo lontano dai campi di gioco e ne rallenta il suo percorso di crescita. Come istruttore e preparatore atletico, invece, ha alle spalle 4 anni di esperienza maturati con l’Atletico Torino per una stagione e con l’Accademia Torino per un triennio.

Il percorso calcistico di Serafino Di Fazio, invece, si sviluppa interamente in Piemonte. Muove i primi passi dal calciatore nel Pozzomaina con cui gioca tra i 7 ed i 15 anni di età. Approda quindi alla Juniores del Nizza Millefonti, club con cui a 17 anni debutta in Promozione contribuendo anche alla vittoria del campionato. Veste quindi le maglie del Saluzzo, del Filadelfia, dell’Albese, della Sanmaurese e del Castagnole Pancalieri. Ha ricoperto quindi il ruolo di allenatore della Scuola Calcio per un anno all’Atletico Torino e per altre tre annate all’Accademia Torino.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport