SVIZZERA – L’orologio scorre inesorabilmente, e il fischio d’inizio che darà il via agli Europei di calcio femminile 2025 si avvicina sempre più. La manifestazione, che si terrà in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025, vedrà scendere in campo 16 squadre suddivise in quattro gruppi, che si sfideranno per conquistare il titolo di campionesse d’Europa.
La Nazionale Azzurra, guidata dal tecnico Andrea Soncin, è stata sorteggiata nel Gruppo B e affronterà Spagna, Portogallo e Belgio. Un girone complicato, come si addice a una competizione di tale portata. Nonostante sia ancora presto per parlare di aspettative, le Azzurre hanno tutte le carte in regola per andare avanti e farci sognare.
Numeri alla mano, infatti, la Nazionale di Soncin ha collezionato 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte tra competizioni ufficiali e amichevoli. Inoltre, in poco più di un anno sotto la nuova guida tecnica, le italiane hanno conquistato l’accesso agli Europei come prime del girone: decisiva è stata la vittoria per 4-0 contro la Finlandia.
Tutti i gironi della competizione:
Girone A:
- Svizzera
- Norvegia
- Islanda
- Finlandia
Girone B:
- Spagna
- Portogallo
- Belgio
- Italia
Girone C:
- Germania
- Polonia
- Danimarca
- Svezia
Girone D:
- Francia
- Inghilterra
- Galles
- Paesi Bassi
var url595465 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=595465”;
var snippet595465 = httpGetSync(url595465);
document.write(snippet595465);